a

Organizzazione

La Scuola dell’Infanzia è in grado di accogliere un totale di 100  bambini ogni Anno Scolastico. Ogni sezione è affidata ad una insegnante fornita del titolo di studio richiesto dalle vigenti disposizioni. La responsabilità dei bambini spetta alle insegnanti titolari di sezione, alle contitolari o alle supplenti. La Scuola funzionerà normalmente dai primi giorni del mese di Settembre all’ultimo giorno feriale del mese di Giugno. Il Consiglio di Amministrazione fissa annualmente il Calendario Scolastico, rispettando quello regionale, in quanto Scuola Paritaria, ma tenendo conto anche delle esigenze locali.

Sezione infanzia

Alla sezione Infanzia possono iscriversi i bambini che compiono tre anni entro il 30 aprile dell’anno scolastico in corso.

Sezione primavera

Alla sezione Primavera possono iscriversi bambini
dai 24 ai 36 mesi.

Orario:

07.30 – 08.30   PRE-SCUOLA

08.30 – 15.45   ATTIVITA’ DIDATTICA

13.00  PRIMA USCITA SEZIONE PRIMAVERA

13.30  PRIMA USCITA SEZIONE INFANZIA

15.45 – 16.00  USCITA

16.00 – 18.00  DOPO-SCUOLA

Mensa

La Scuola ha una propria cucina interna, nella quale vengono preparati giornalmente i pasti.
Il menù è vario e articolati in quattro settimane, conformemente alla tabella dietetica
approvata dall’ASL. E’ possibile preparare diete speciali per eventuali intolleranze,
allergie alimentari, motivi religiosi.

Retta

La frequenza della Scuola comporta il pagamento di quote: un’iscrizione annuale e una retta mensile, comprensiva di pasti. Durante il mese di Luglio Il Consiglio di Amministrazione potrà organizzare un Centro Estivo rivolto ai bambini che frequentano la scuola.

Ampliamento
offerta formativa

Oltre alle attività ordinarie la scuola dell’infanzia “Enrichetta Sesana” offre un ampliamento della propria offerta formativa con le seguenti attività: lingua inglese, educazione motoria, corsi di mini-basket, corsi di yoga, corsi di psicomotricità, percorsi psicologici sulle emozioni.

Loading...